Home

NEWS RECENTI
  • Leone Minore / Ban rilasciato

    Rendiamo disponibile oggi Leone Minore, personaggio nato da una collaborazione tra il nostro team ed alcuni amici (tra cui Pardo ed Alexcop), che ringraziamo. Buon download!


  • Phoenix / Ikki aggiornato

    Rilasciamo la versione aggiornata e definitiva di Phoenix Buono e Malvagio 🙂 buon download!


  • Porto di Nuova Luxor / Tokyo Harbour rilasciato

    Ciao a tutti! Da oggi è disponibile al download il nuovo stage del Porto di Nuova Luxor realizzato da FobiaZ. E’ anche stato aggiornato il gioco completo come sempre in modo da averlo sempre aggiornato alle ultime modifiche. Buon download 😉

La Storia di MugenPixArt

“Dar vita ai personaggi degli anime anni 80/90 attraverso videogames.”

Il progetto MugenPixArt nasce nel lontano 2005 da un gruppo di ragazzi con l’obiettivo e lo scopo di realizzare videogiochi ispirati a serie anime anni 80/90. Nello specifico il progetto consiste nella realizzazione di un videogioco sulla nota serie televisiva “I Cavalieri dello Zodiaco” e, di pari passo, si occupa anche della realizzazione del videogioco su “I 5 Samurai”, anch’essa nota serie TV degli anni 80/90.

Sin dai lontani anni 2000 nacque la necessità di realizzare un sito web che mostrasse gli avanzamenti del videogioco completo relativo ai Cavalieri dello Zodiaco, ispirato agli unici due chars all’epoca presenti e realizzati da Microcosmo nei rispettivi autori MIM e Chietta, ovvero nei chars di Pegasus e Sirio poi trasposti nel progetto SaintSaga. Successivamente a questi due chars, seguendo sin da prima degli anni 2000 i Channel Azzurra, molti altri forum e siti italiani e stranieri, vollero intraprendere questa missione e notammo che furono realizzati nuovi chars, ma solo pochi erano dello stesso livello dei due chars realizzati da Microcosmo, infatti erano dei chars abbastanza belli anche quelli dei SanctuarySoldiers e qualcosa proveniente anche da altri siti web stranieri abbandonati da lì a poco; pertanto creammo MugenPixArt con lo scopo di realizzare chars fatti bene, standardizzati e verosimilmente identici ai personaggi dell’anime, con l’obiettivo di realizzarne un gioco completo, che ripercorresse fedelmente l’intera saga del cartone animato in story mode, con audio italiano storico e audio giapponese, senza trascurare alcun dettaglio.

Di pari passo al progetto dei Cavalieri, venimmo a conoscenza del progetto RoninDream ispirato alla nota serie anime “I 5 Samurai”, per il quale all’epoca esisteva soltanto una beta del char di Ryo fatta da Mao83 ed un’ alpha di Sami fatta da Savage da lì poi tutto abbandonato e ripreso da Vegeth1985 che ha cercato di riunire il team e portato avanti ed ultimato in principio Shido. Abbiamo quindi diviso le forze su entrambi i videogiochi ed abbiamo stravolto e portato ad uno stato piuttosto avanzato anche questo progetto realizzando vari altri chars, ultimando quello che era pronto e stravolgendo l’intero engine. Anche per quest’ultimo l’obiettivo è quello di ultimarlo per rilasciarne la versione completa, unica nel suo genere, dato che, a differenza dei Cavalieri, sui 5 Samurai, in tutti questi anni, nessuno aveva mai sviluppato un videogioco ad essi dedicato. Pur lavorandoci dai lontani anni 2000, cerchiamo, come per i Cavalieri, dei collaboratori per accelerare la produzione del videogioco, anche perché non manca moltissimo.

I progetti alla data odierna sono a livello avanzato, ma siamo sempre alla continua ricerca di collaboratori per ultimare i lavori in corso.

I progetti inoltre essendo ispirati a serie televisive di cartoni animati anni 80/90 sono un tributo a quanto gli autori giapponesi hanno realizzato nei corrispettivi cartoni animati, quindi essendo un fan project, oltre che un progetto open source, senza alcuno scopo di lucro, non intende violare alcun diritto di copyright.

In tutti questi anni abbiamo creato un primo sito web nato nel 2005, poi aggiornato nel 2010, ed infine totalmente ristrutturato nel 2020, con un netto stravolgimento grafico e tecnologico della piattaforma.

Tutte le novità riguardanti i progetti le trovate sia nella sezione News del sito web che nelle varie sezioni del forum.

Per i download di screenpack, chars e stages, dovete registrarvi al forum, possibilmente presentarvi, e poi potrete scaricare tutti i nostri lavori.

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further.

YouTube
Instagram